Un viaggio nella meravigliosa terra dei Maharajah alla scoperta delle vestigia degli Imperi passati tra antiche fortezze, affascinanti palazzi e pittoreschi bazar approfittando dell’Holi Festival a Jaipur, festa ormai divenuta famosa nel mondo e conosciuta anche come Festival dei Colori e che celebra l’arrivo della primavera.
1° giorno - ARRIVO A DELHI
Sistemazione prevista: JAYPEE VASANT CONTINENTAL o similare
Arrivo all’aeroporto di Delhi. Incontro con il nostro ’assistente locale, trasferimento, e sistemazione in hotel (early ck-in previsto in caso di arrivo con volo la mattina presto). Giornata dedicata alla visita di Delhi. Si inizia da Old Delhi, la parte storica della città con il suo un dedalo di stradine e circondata da mura dove le mille botteghe e le professioni improbabili, sono uno spaccato fedele delle tante realtà del Paese; qui passando per il Forte Rosso si ammira il più maestoso tra i monumenti dell’impero Moghul, il Jama Masjid (chiuso il venerdì), la più grande moschea dell’India. Sulle rive del fiume Yamuna si trova invece il Rajghat, luogo in cui venne cremato Mahatma Gandhi. Si prosegue per la New Delhi e attraversando la zona del Parlamento e dei Palazzi ministeriali passando per la Porta dell’India si arriva fino a Connaught Place. Sosta al Gurdwara Bangla Sahib, la casa di culto Sikh più importante di Delhi immediatamente riconoscibile per la sua splendida cupola dorata. Questo sacro santuario associato all’ottavo Guru Sikh possiede uno stagno le cui acque hanno un valore molto significativo per i devoti di varie religioni. La casa di culto include anche una cucina Langar, da cui indipendentemente dal credo e dalla razza tutte le persone possono mangiare il cibo preparato dai volontari. La giornata si conclude con la visita al complesso archeologico del Qutub Minar, con il magnifico minareto del XII secolo, eccellente esempio di architettura afgana. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno - DELHI / MANDAWA (260 km/5 ore circa)
Sistemazione prevista: CASTLE MANDAWA o similare
Prima colazione in hotel, check-out e partenza per Mandawa. Arrivo e sistemazione in hotel. Visita della città, antica tappa delle carovane provenienti dalla “Via della Seta”, che ha saputo mantenere il suo charme medievale. Mandawa è particolarmente famosa per le sue Haveli: case di commercianti splendidamente decorate; essi, infatti, per ostentare la loro ricchezza, facevano affrescare le pareti delle proprie abitazioni da artisti locali. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno - MANDAWA / BIKANER (185 km/4 ore circa)
Sistemazione prevista: NARENDRA BHAWAN o similare
Prima colazione in hotel, check-out e partenza alla volta di Bikaner. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della città che si trova alle soglie del deserto del Thar dove un tempo passavano le carovane provenienti dall’Africa e dall’Asia Occidentale. Potrete ammirare l’impressionante Forte di Junagarh. Eretto nel 1588 dal raja Raj Singh racchiude all'interno di massicci bastioni di arenaria splendidi palazzi con graziosi padiglioni da cui troneggiano numerose balconate. La parte più antica del complesso, Lal Niwas, è uno spettacolo di decorazioni floreali stilizzate in rosso e oro. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° giorno - BIKANER / JAISALMER (333 km/6 ore circa)
Sistemazione prevista: SAIRA FORT SAROVAR PORTICO JAISALMER o similare
Prima colazione in hotel e check-out. Partenza alla volta di Jaisalmer percorrendo una strada suggestiva che si addentra nel deserto roccioso del Thar, uno dei più aridi al mondo. Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno - JAISALMER
Sistemazione prevista: SAIRA FORT SAROVAR PORTICO JAISALMER o similare
Prima colazione. Visita della città di Jaisalmer, roccaforte eretta nel XII secolo; la città è come un “miraggio” architettonico in arenaria gialla, che emerge dal deserto. Forse ciò che indusse Jaisal, un principe Bhatti, a stabilirsi proprio qui nel cuore del deserto, fu l’incomparabile bellezza e la stupefacente magia di questo luogo. La cittadella è caratterizzata da un intreccio di vicoli e stradine costellate da alcuni splendidi “havelis”, il Patwon-Ki-Haveli, il Salim Singh Ki-Haveli e il Nathmalji-Ki-Haveli. Parswanath, con i suoi sancta sanctorum scolpiti con figure umane e animalesche, è il più antico e stupendo tempio jainista del mondo. Fuori dalle mura, si trova il lago Gadisar, un tempo riserva idrica della città, circondato da santuari e templi. Nel pomeriggio escursione al Sam Desert: situato a 45 km ad ovest dalla città, è il deserto che più si avvicina a quello del Sahara dove si possono ammirare le dune e fare safari a dorso di cammelli. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena e pernottamento.
6° giorno - JAISALMER / JODHPUR (292 km/6 ore circa)
Sistemazione prevista: PARK PLAZA JODHPUR o similare
Colazione in hotel, check-out e partenza per Jodhpur. All'arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della città, conosciuta come la “città blu”, antica capitale del regno di Rathor, circondata e protetta da un muro di pietra lungo 10 km. All’interno, svetta un maestoso forte situato sopra un basso gruppo di colline di arenaria, che domina sulle pianure circostanti. Si prosegue con la visita al Forte Meherangarh, fondato nel 1459 d.C. da Rao Jodha, ornato da lunghi pannelli scolpiti e finestre a graticcio dai particolari disegni in arenaria rossa. In ultimo, visita al Jaswant Thada, dedicato al Maharaja Jaswant Singh, un imponente memoriale in marmo bianco costruito per commemorare le gesta e la generosità dei sovrani del XIX° sec. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno - JODHPUR / RANAKPUR / UDAIPUR (259 km/6 ore circa)
Sistemazione prevista: FATEH NIWAS, UDAIPUR o similare
Colazione in hotel e check-out. Partenza per Udaipur e durante il percorso, si farà tappa a Ranakpur per la visita del suo imponente tempio giainista, edificato nel XV secolo durante il regno del monarca liberale Rajput di Ranna Kumbha. La visita, che si effettua rigorosamente a piedi nudi, consente di ammirare quattro cappelle, pilastri e cupole sorrette da 1.444 colonne, tutte finemente intagliate in legno, e diverse l’una dall’altra: ninfe che suonano il flauto in una danza armonica e sognante a 14mt. d’altezza. Nella sala riunioni, due enormi campane emanano echi sonori in tutta la struttura mentre il gioco di luci ed ombre che si crea all’interno di questo magnifico edificio durante i diversi momenti della giornata, esercita un fascino magico. A seguire sosta al magnifico giardino delle orchidee per gustare un tè o un caffè. Dopo la visita si prosegue per Udaipur. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
8° giorno UDAIPUR
Sistemazione prevista: FATEH NIWAS, UDAIPUR o similare
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Udaipur sospesa nel mito e nella storia, fantastica e leggendaria, romantica e raffinata. Splendida città di laghi soprannominata la “Venezia d’Oriente” per il suo fascino e per la sua atmosfera. All’ombra di scure e verdi colline, si trovano i tre laghi Pichola, Fateh Sagar e Udai Sagar, dai quali si innalzano magnifici palazzi bianchi. Visita al City Palace, grandiosa costruzione in marmo e granito, con balconi bianchi, finestre, archi ornati e cupole che svettano dalle torri ottagonali. Segue visita al tempio Jagdish, eretto nel 1651 d.C. e a Sahelion KI Bari, spettacolare giardino. Nel tardo pomeriggio, crociera sul lago Pichola, per ammirare la città in tutta la sua bellezza con i suoi palazzi, case, giardini e templi che sorgono lungo le rive di questo enorme specchio d’acqua. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
9° giorno - UDAIPUR / JAIPUR (400 km/7 ore circa)
Sistemazione prevista: GOLDEN TULIP o similare
Prima colazione in hotel e check-out. Trasferimento a Jaipur capitale del Rajasthan famosa come la “città rosa” per il colore delle sue antiche costruzioni e delle mura che la circondano. La città dall’armoniosa architettura sorge sul fondo di un lago prosciugato ed è circondata da colline e ampi viali. Arrivo, sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
10° Giorno - JAIPUR (HOLI FESTIVAL)
Sistemazione prevista: GOLDEN TULIP o similare
Prima colazione in hotel e trasferimento allo storico Diggi Palace. La giornata di oggi sarà infatti dedicata alla partecipazione ai festeggiamenti dell’Holi Festival, che si tiene proprio presso questo meraviglioso palazzo ottocentesco nel cuore di Jaipur, circondato da giardini e cortili. Questa festa nota anche come Festival dei Colori celebra l’arrivo della primavera. I festeggiamenti iniziano una settimana prima del giorno del festival e durante la prima notte di luna piena viene acceso un enorme falò per bruciare foglie e rami secchi, come simbolo della vittoria del bene sul male. Per diversi giorni la popolazione locale si riversa nelle strade, lanciando acqua e polveri colorate e cantando canzoni in onore di Krishna, per molti devoti il Dio supremo e il salvatore universale. Al vostro arrivo sarete accolti dal suono del Chung, un tipico strumento musicale, e vi sarà offerta una bevanda di benvenuto. Qui troverete tutto l’occorrente per vivere appieno l’indimenticabile esperienza della battaglia dei colori, ovvero polvere colorata di origine naturale e recipienti con acqua. Saranno serviti degli spuntini e parteciperete ad uno spettacolo dal vivo. A seguire pranzo a buffet (le bevande sono escluse). Al termine di questa esperienza unica rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
11° Giorno - JAIPUR
Sistemazione prevista: GOLDEN TULIP o similare
Prima colazione. In mattinata escursione all’Amber Fort, con salita in Jeep. A soli 11 km da Jaipur, il forte è uno dei meravigliosi esempi di architettura Rajput che ha caratterizzato la vecchia capitale durante l’impero Kachhawah. La magnifica vecchia cittadella, un labirinto di imponenti mura e torri, cela uno stupendo palazzo di marmo, intagliato e illuminato da un milione di minuscoli specchi che creano uno splendido gioco di luci. Dentro al palazzo si trovano l’auditorio pubblico e privato, la sala degli specchi e le stanze private delle regine. Segue visita della città di Jaipur con sosta L’Hawa Mahal, il famoso “Palazzo dei Venti”, costruito nel 1799, è un meraviglioso edificio di cinque piani dalla facciata piramidale con un susseguirsi di finestre incastonate in un reticolo di pannelli, cupole e guglie. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
12° Giorno - JAIPUR /FATEHPUR SIKRI/AGRA (235 km/5 ore circa)
Sistemazione prevista: CRYSTAL SAROVAR PREMIER o similare
Prima colazione in hotel e check-out. Partenza per Agra, visitando lungo il tragitto Fatehpur Sikri, un’affascinante città fantasma in arenaria rossa che è stata costruita dall'imperatore Akbar come sua capitale ma poi abbandonata. Qui, incastonata come un gioiello in un cortile di arenaria rosa, è la tomba in marmo finemente decorata del Santo Salim Chisti. Al termine della visita proseguimento per Agra. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
13° Giorno - AGRA/DELHI
Prima colazione in hotel e check-out. Visita al Taj Mahal e alla città di Agra. Agra è una città medievale famosa per il suo capolavoro del XVII secolo, il Taj Mahal: dichiarato una delle cosiddette sette meraviglie del mondo moderno il mausoleo, fatto costruire nel 1632 dall'imperatore moghul Shah Jahan in memoria della moglie, è da sempre considerato una delle più notevoli bellezze architettoniche dell'India e del mondo. La città di Agra non è famosa solo per il Taj Mahal, ma anche per il Forte Rosso, conosciuto come Forte di Agra e dichiarato dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità. Fatto costruire da Akbar tra il 1565 e il 1573 questo forte in arenaria rossa è adornato con ponti, sale pilastri, moschee e giardini geometrici ed è il simbolo dell'architettura Mughal. Al termine delle visite, trasferimento all’aeroporto di Delhi e fine dei nostri servizi.
Giorno 1: Nuova Delhi
Giorno 2: Nuova Delhi, Mandawa
Giorno 3: Mandawa, Bikaner
Giorno 4: Bikaner, Jaisalmer
Giorno 5: Jaisalmer
Giorno 6: Jaisalmer, Jodhpur
Giorno 7: Jodhpur, Ranakpur
Giorno 8: Ranakpur, Udaipur
Giorno 9: Udaipur, Jaipur
Giorno 10: Jaipur
Giorno 11: Jaipur
Giorno 12: Jaipur, Fatehpur Sikri
Giorno 13: Fatehpur Sikri, Nuova Delhi
La quota comprende:
Tour minimo 2pax / massimo 10 pax
La quota non comprende:
Dettagli hotel:
PRIVACY POLICY
Last update: 11th April 2016
The acceptance of the privacy policy of Travel Compositor (later called “Privacy policy”) is a necessary condition for using this service.
This “Privacy policy” regulates the recompilation, treatment, and usage of the personal and no personal information of the users of the service, since the date of entry into that appears in the header.
Travel Compositor is going to ask always to the users before the using their data for any purpose other than those described in this Privacy Policy.
In the treatment of personal data of its users, Travel Composer complies at all times with current legislation, specifically Organic Law 15/1999, of 13 December, Data Protection (hereinafter "LOPD") and its implementing regulations. To do this,they adopt the technical and organizational measures to prevent loss, misuse, alteration, unauthorized access and theft of personal data, given the state of technology access, the nature of the data and risks to which they are exposed.
The service can be used for users by different ways, for example searching information of destinations or be a registered user, collecting different information in every case.
In this case the service collects the IP address, and the following information of the user (later a “Non Personal Information”)
Anyway, you are able to disable these cookies of Google Analytics here (crear el hiperenlace)
Travel Compositor
Every user has to indicate in the registration process: Name and last name, country, telephone number and e-maill. Then every user has to choose a password which confidentially has to keep.
The user who wants to book a trip using the Service has to indicate in addition: DNI or ID Card, date of birth, flight dates, transports, hotels or services hired and payment method.
Moreover, when you make a reservation for another person using Travel Compositor, the software is going to ask about the personal information and preferences of the other person.
You must have permission from those other persons before providing their personal data and trip preferences
Under the provisions of the Data Protection Act, we inform you that the completion of forms by the user is voluntary, although the failure to complete the required fields limits the access or use of the Service.
Personal information that users gives us are automatically incorporated and in the files owned by Travel Compositor for future user request in order to meet all their needs, also to keep in touch with them via e-mail, to ask about the activity of the service and their services.
The User is allowed in every moment to perform its access rights, rectify or cancel their Personal Information sending an e-mail to info@travelcompositor.com
Here (poner hiperelenace) you will find different types to exercise such rights.
Travel Composer respects the confidentiality of the data collected in the file, and makes use of it in accordance with the purpose, to fulfill its obligation of custody and to take all necessary measures to prevent alteration, loss, or unauthorized access data, in accordance with the provisions of Royal Decree 1720/2007, of December 21, approving the Regulations implementing the data Protection Act is approved
To delete a User in Travel Compositor, you have to contact with info@travelcompositor.com
The service is focused on adults with full legal power to make use of the system. Minors are not authorized to use the Service.
If Travel Compositor requires a User accreditation of age, and it is not satisfactory, Travel Compositor reserves the right to terminate and cancel this user data
If the Service discovers any user who is a minor, this account is going to be closed immediately as its Personal and No Personal information deleted
Travel Compositor is going to use data of its users for commercial, personalization, operational and statistical reasons
In this sense, we use the collected information to offer requested products and services; send confirmation and updates on your trip; manage your account; communicate with you in general; answer your questions and comments; prevent potentially prohibited or illegal activities and enforce our terms and conditions.
Travel Compositor is going to use the user’s e-mail for the followings reasons, that the users accepts:
Sending newsletters, the User can cancel this service at any time.
Notifies service questions or user (for example, reset password)
Notify misconduct and, if necessary, report the suspension or withdrawal of the User account.
By accessing or using the service, user explicitly agrees to receive these emails, but may unsubscribe: a) specified in any communication link is sent via email or; b) sending an email to info@travelcompositor.com.
However, the user may not unsubscribe from our correspondence determined as messages concerning your account, the same security issues or the terms and conditions of service
Travel Compositor may also use the Personal user Information as anonymous data to show to third parties. You can also share statistics and demographic information about users and their use of the Service with third parties, but none of this will enable those third parties to identify a user.
There are others who manage part of the Service.
These others are obligated by Travel Compositor to comply this Policy Privacy as applicable to them and also they must have their own. However, Travel Compositor will not be responsible for compliance with this policy.
In some cases, Travel Compositor could share, use, preserve or disclose the Personal Information to other, of non-aggregated form.
In every way, if Travel Compositor is part of a fusion, acquisition or another transaction which is related with the sale of all or some of its assets or securities with voting rights, User information, including Personal Information obtained through the Service, may be included in the transferred assets or securities. If this happens, your personal information will remain subject to this Privacy Policy.
7- Security measures
Travel Compositor takes all necessary technical and organizational measures to protect the security and integrity of personal information against unauthorized access and against alteration, loss or accidental destruction
Thus, sending a data submission made by the user through the Service, for example when the payment is protected by techniques of electronic security in the network. Also, the information provided and stored in the databases of Travel Compositor is also protected by security systems that prevent access to them by unauthorized third parties
Travel Compositor makes its best efforts to provide the most updated for the effectiveness of these safety systems. In addition, Travel Compositor stores Personal Information for as long as the rules allow, and periodically destroys it if no longer needed
Travel Composer cannot guarantee the absolute security of personal information, so the user must collaborate and use at all times and common sense on the Personal Information Publishing
The user must be aware that publishing the data will be its own responsibility. Travel Compositor cannot guarantee that the published information will not be seen by unauthorized persons. You understand and acknowledge that, even after disposal, Personal Information may remain visible in cache or if other users have copied or stored Information
8- Changes of the Privacy Policy
We may update this Privacy Policy in the future.
We will inform you about material changes to this Privacy Policy by sending a notice to the email address you gave us and by placing a notice in a prominent location on our website
9- Contact
If you have questions about this Privacy Policy contact us at:
E-mail: info@travelcompositor.com
Phone: 971 55 72 43
Address: Parc Bit - Building Naorte 1-1, Palma de Mallorca - Spain
In addition, you can communicate directly with the travel provider phone number or address provided on your travel itinerary