Il Lago di Como e il Trenino del Bernina

Il Lago di Como e il Trenino del Bernina

Il Lago di Como e il Trenino del Bernina
Descrizione

Il mitico Trenino Rosso che unisce Tirano a St. Moritz, la perla dell’Engadina, uno dei più eleganti e attrezzati centri di soggiorno montano del mondo. Un'esperienza imperdibile adatta a tutta la famiglia. Il "Bernina Express" non è solo un collegamento tra Italia e Svizzera, è un’avventura magica tra montagne stupende, la trasversale alpina più alta d’Europa e una delle ferrovie ad aderenza naturale più ripide del mondo. Dal treno si gode di una vista a 360°, sia in inverno che in estate, si viaggia su pendenze del 70 per mille e si superano i 2253 metri del Passo Bernina.

1Notti
2Destinazioni
1Sistemazioni previste
Destinazione
Lingue guida
Italiano
Itinerario

Giorno 1: Valtellina

Giorno 2: Valtellina, Tirano

Incluso

La quota comprende:                             

  • Viaggio in pullman GT
  • Tour di gruppo min. 35 / max. 50 pax
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno alla prima colazione del 2° giorno
  • Bevande ai pasti (1/4 di vino e 1/2 di acqua minerale a persona, a pasto)
  • Traghetto da Varenna a Bellagio a/r
  • Passaggio con il Trenino Rosso da St. Moritz a Tirano in posti riservati
  • Accompagnatore professionista per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione sanitaria, bagaglio, annullamento e garanzie aggiuntive Covid-19 di UnipolSai Assicurazioni (richiedere il fascicolo informativo all'atto della prenotazione).
Escluso

La quota non comprende:

  • Pranzo del 2° giorno;
  • Bevande oltre a quanto indicato nella “quota comprende”
  • Tassa di soggiorno (da pagare in hotel)
  • Biglietti d’ingresso a musei, monumenti, parchi e luoghi d’interesse
  • Facchinaggio, mance ed extra facoltativi in genere
  • Qualsiasi extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".
PLUS:

N.B. Per esigenze tecniche/operative, il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite, senza alterarne i contenuti. È infine possibile che a causa di eventi speciali, di manifestazioni pubbliche o istituzionali e di lavori di ristrutturazione o manutenzione, alcuni edifici, parchi o luoghi di interesse storico, naturalistico o culturale vengano chiusi al pubblico anche senza preavviso.

 

L'effettuazione del tour è soggetta al raggiungimento di minimo 35 partecipanti (massimo 50 partecipanti). L’eventuale, mancato raggiungimento di tale minimo verrà comunicato ad almeno 7 giorni dalla partenza.

 

Per le sue caratteristiche, l'itinerario non è indicato per persone con mobilità motoria ridotta.

 

Si fa presente che fino a 20 giorni prima della partenza, la quota potrà essere adeguata a seguito della variazione delle tasse e dei costi sui servizi alberghieri e di trasporto.

 

Orari e località di partenza (gli orari sono indicativi e soggetti a variazione; saranno riconfermati sul foglio notizie consegnato prima della partenza).

Ore 06.00 BOLOGNA

Sono disponibili partenze da altre località con i seguenti supplementi a persona – Le partenze sono garantite con il minimo di persone indicato; tale minimo è richiesto per ogni punto di carico. Gli orari di partenza saranno comunicati con il foglio notizie.


da Milano, Piacenza, Fidenza, Parma, Reggio Emilia, Modena: senza supplemento

da Cremona, Mantova, Reggiolo, Carpi, Ferrara, Imola, Forlì, Cesena: € 45 (minimo 4 persone)


Nota bene: i posti sul pullman verranno assegnati in ordine di prenotazione a partire dalla 2. fila. 

 

Penali di recesso - Al cliente che receda dal contratto prima della partenza sarà addebitata, oltre alle quote d’iscrizione ed eventuali diritti di agenzia, una penale in percentuale sul prezzo totale nelle seguenti misure: 20% fino a 31 giorni prima dell'inizio del viaggio; 25% da 30 a 21 giorni prima dell’inizio del viaggio; 50% da 20 a 11 giorni prima dell’inizio del viaggio; 75% da 10 a 3 giorni prima dell’inizio del viaggio; nessun rimborso dopo tali termini. Il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve avvenire in un giorno non festivo antecedente l’inizio del viaggio. Si fa specifica avvertenza che alle penali sopra indicate deve essere aggiunto il corrispettivo del biglietto aereo e delle eventuali tasse che il vettore ritiene non rimborsabile al viaggiatore. I biglietti aerei emessi non sono mai rimborsabili (100% di penale) e solo alcune compagnie aeree

consentono un rimborso parziale delle tasse. L'importo esatto della penale sarà fornito all'atto della richiesta di recesso. 

 

Documenti ai sensi dell'art. 109 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, all'arrivo in hotel è necessario esibire i documenti attestanti l'identità di tutti i componenti della prenotazione, inclusi i minori di qualsiasi età. 

 

Ricordiamo che le condizioni Generali del contratto di Vendita dei Pacchetti Turistici devono essere sempre richieste all’atto della prenotazione.