Riviera Maya, Messico

Riviera Maya, Messico

Riviera Maya Messico

La Riviera Maya è un distretto turistico del Messico. Si trova lungo la costa caraibica dello stato di Quintana Roo, situato nella parte orientale della penisola dello Yucatán. Questo quartiere storicamente iniziava nella città di Playa del Carmen e terminava nel villaggio di Tulum. L’area include le città e i villaggi di: Puerto Morelos, Puerto Aventuras, Akumal, Chemuyil e Tulum.

 

Tra le principali attrazioni della Riviera Maya vi sono le attività acquatiche costiere e della barriera corallina che dipendono dalle acque costiere e dal sistema di barriera corallina mesoamericana che inizia vicino a Cancun e prosegue lungo l'intera lunghezza della Riviera Maya proseguendo verso sud fino al Guatemala. Questo sistema di barriera corallina è il secondo più lungo al mondo.

 

Le attività nei luoghi più visitati includono jet ski, snorkeling, immersioni subacquee, nuoto nei cenotes, nuoto con i delfini, teleferica, equitazione, vela e tour guidati nella giungla. Anche l'archeologia è una grande attrazione turistica nella zona, compresi i famosi siti archeologici gestiti dall'Instituto Nacional de Archeological come Tulum sulla costa e Chichen Itza e Coba situati a una certa distanza nell'entroterra.


Aeroporto consigliato
Aeropuerto Internacional de Cancún (CUN)
Punti di interesse
  • 3D Museum of Wonders
  • Maroma Beach
  • Punta Sur Eco Beach Park
Località vicine
  • Cozumel a 35,74 km
  • Playa del Carmen a 15,81 km
  • Akumal a 21,17 km