travelc.afterEveryAjax() travelc.tooltips.initHoverTooltips(); travelc.tooltips.initHoverTooltips();
Paestum
Camping Village Paestum - GATTINONI
Paestum Camping Village Paestum - GATTINONI
Prenota camere

Informazioni sulla struttura

Immerso nella macchia mediterranea all’interno di una pineta che si affaccia su una spiaggia di soffice sabbia, il Camping Village Paestum offre la possibilità di unire relax e cultura in una vacanza ideale per tutta la famiglia.

 

Posizione: 4 km centro abitato, scavi e museo di Paestum 10 km, 15 km aeroporto Pontecagnano, Salerno 33 km, Amalfi 50 km, Pompei ca. 60 km

 

Spiaggia: a 500 mt, spiaggia privata del campeggio con fondale digradante attrezzata con ombrelloni e lettini (a pagamento € 25,00 al giorno), bar, è possibile raggiungere la spiaggia sia a piedi attraverso un passaggio in pineta, sia con il servizio navetta (garantito in alta stagione)

 

Piscina:  Parco acquatico di 2100 mq con 3 piscine e 5 scivoli, piscina per adulti, piscina per bambini con scivolo Toboga baby, piscina Laguna per bambini con 4 scivoli (Huggy Buggy, Toboga Baby, Bumma a due piste), panchine in legno gratuite, solarium free, area attrezzata con lettini e ombrelloni a pagamento, apertura piscina 1 "Grande"dal 15/05 al 09/09, piscina 2 "Piccola" dal 15/05 al 09/09 e piscina 3 "Laguna" dal 01/06al 09/09.



Animazione e attività sportive: ricco programma di animazione per bambini con mini club e junior club e per adulti con spettacoli serali, danza e musical. Parco giochi , campi da calcetto, campi da bocce, beach-volley, beach soccer, basket + pallavolo, ping pong, sala giochi, discoteca in anfiteatro, aquagym, ginnastica, fitness time, soft gym. A pagamento: campo da tennis, campo da calcetto in erba sintetica ed escursioni organizzate.

 

Bar e ristoranti: ristorante-pizzeria con take away aperto dal 11/06 al 01/09, bar/fast-food con tavolini e sedie all'aperto, aperto dal 15/05 al 09/09.

 

Market: spaccio alimentare aperto dal 15/05 al 09/09, bazar, tabacchi, edicola.

 

Servizi: lavatrici, cambio valuta, Wi-Fi gratuito, assistenza infermieristica con possibilità di ambulatorio medico privato a chiamata, custodia valori, trasporto pubblico in prossimità del campeggio. A 4 km: bancomat, posta, stazione FS, bowling, equitazione, locali notturni, pub, museo, zona archeologica, shopping. Alcuni servizi potrebbero essere a pagamento.


Le aperture e le chiusure dei servizi quali Piscine, Lido, Ristorante, Market, Bar, Animazione e Navetta potrebbero subire variazioni.

Informazioni sulla zona

Paestum, Italia
La città di Poseidonia - in seguito chiamata Paestum - è stata costruita dai coloni greci di Sybaris, una città greca più antica dell'Italia meridionale, intorno ai 600BC. È cresciuto e prosperato ed è oggi tra i resti più estesi della Magna Grecia ( Magna Grecia in italiano). Nel 410 aC la città fu conquistata dai Lucani, un popolo nativo italiano, poi nel 273 aC i romani assumevano, cambiarono il nome a Paestum e iniziarono il proprio programma di costruzione. Mentre l'Impero Romano crollava, Paestum sbrmò. Le incursioni di Malaria e Saracene hanno portato al quasi abbandono della città e allo sviluppo di Capaccio, un insediamento più sicuro della collina. Paestum era abbastanza dimenticato. Una scheda d'informazione al di fuori della vecchia chiesa dà un'immagine affascinante della locale come un deserto abbandonato frequentato dai briganti. Le cose sono cambiate con la riscoperta dei tempi dei settecenteschi da parte dei costruttori di strada accoppiati con una rinascita di interesse per le antichità e le visite dei Grand Touristi e dei viaggiatori indifendibili come Shelley e Goethe. Il nome classico Paestum è stato ripreso (anche se Capaccio è ancora l'autorità locale). Oggi la maggior parte della città scomparsa di Poseidonia-Paestum è nascosta in terreni agricoli. Le antiche mura cittadine, costruite con massicci blocchi di pietra, circondano un'ampia area di campagna, gran parte della quale non si esaurisce. Proprio nel mezzo è la zona archeologica aperta al pubblico e alcuni edifici successivi che ospitano piccole imprese turistiche.

Cosa c’è nei dintorni

  • Parco Archeologico di Paestum - 0.08 km
  • Anfiteatro di Paestum - 0.13 km
  • Tempio di Atena - 0.17 km
  • Heroon di Paestum - 0.2 km
  • Tempio di Hera - 0.39 km
  • Oasi Dunale Legambiente - 1.69 km

Come muoversi

  • (QSR) Salerno, Salerno Pontecagnano Airport, IT - 14,47 km
  • (NAP) Naples, Capodichino, IT - 70,22 km

Informazioni Importanti

Numero di licenza dell’alloggio

IT065050B3IIUBBGYR